News
5 giugno 2024 00:00
Iscrizioni aperte
Il Comune di Folgaria, in collaborazione con Città Futura, propone un nuovo centro estivo, “E..state in gioco”, per i bambini da 6 a 11 anni, dal 1 luglio al 14 agosto. Iscrizioni aperte presso il Comune.
2 maggio 2024 00:00
Iscrizioni aperte
Ritorna dal 1 luglio al 23 agosto, per iniziativa del Comune di Lavarone, il centro estivo “E..state nel bosco” per i bambini da 6 a 11 anni. Iscrizioni online aperte.
29 aprile 2024 00:00
Iscrizioni aperte
Ritorna dal 1 luglio al 23 agosto, per iniziativa del Comune di Lavarone, il centro estivo “E..state nel bosco” per i bambini da 6 a 11 anni. Iscrizioni online aperte.
14 marzo 2024 00:00
Serate
Si sono avviate con la partecipazione della Comunità, le prime serate di Presentazione del Progetto Des.co (Distretto Economia Solidale per Collaborare e Coltivare Comunità) I progetti a cui ogni cittadino può aderire riguardano: • la coltivazione di orti • la trasformazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli Km 0 all’interno del Distretto di Economia Solidale che verrà costituito • la possibilità di aderire alla fornitura settimanale di verdure (cesta bio) partecipando in alcune giornate al lavoro collettivo negli orti (orto di comunità- CSA) • la realizzazione di esperienze laboratoriali con scuole, nidi e famiglie • l’organizzazione di eventi e seminari sull’agricoltura sociale e sostenibile e tanto altro… Vi aspettiamo all’ultimo incontro di questo ciclo di presentazione che si terrà a Pergine centro Kairos- giovedi 14 marzo ore 20.30 Per maggiori informazioni contattare f.fiorazzo@cs4.it
14 marzo 2024 00:00
Progetto
Vuoi saperne di più sul progetto ORTO di COMUNITA’? l’orto di comunità nascerà agli Assizzi di Pergine e alle Fratte in Altopiano della Vigolana Di cosa si tratta? Un orto che non si rovinerà se non te ne prendi cura tutti i giorni, perché non sei solo Un orto che ti chiede poco impegno ma ti garantisce buona verdura in tavola settimanalmente Un orto che ti farà conoscere persone nuove e che ti regalerà momenti spensierati con chi vorrai (i tuoi bimbi? il tuo compagno? I nonni?) Un orto di cui si occupano più persone e che sarà occasione per stare insieme anche tra risate, divertimento e momenti conviviali. Se ti abbiamo incuriosito e sei interessato ad iscriverti o saperne di più scrivici alla mail f.fiorazzo@cs4.it
4 marzo 2024 00:00
Appuntamenti informativi
“DES-Co”- Distretto di Economia Solidale per collaborare e coltivare comunità, finanziato dalla Comunità Alta Valsugana e Bernstol propone alcuni appuntamenti informativi in cui verrà presentato il nuovo progetto. Di cosa si tratta? Il DES-Co è una rete di Associazioni e Cooperative operanti nell’Alta Valsugana, accomunate dall’impegno per lo sviluppo della comunità territoriale locale secondo una logica di sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Quali sono gli obiettivi? 1. offrire a persone con disagio sociale opportunità di lavoro inclusivo e protetto; 2. sperimentare forme di autoproduzione di prodotti agricoli alimentari, creando una filiera di produzione, distribuzione e consumo agroalimentare, alla quale tutte le persone possono partecipare attivamente; 3. valorizzare il volontariato ed educare alla cittadinanza attiva; 4. promuovere buone prassi in materia di alimentazione sana, sensibilizzando alla sostenibilità sociale e ambientale. Vuoi partecipare anche tu ai tanti progetti che realizzeremo? Vieni a scoprirli insieme a noi, ti aspettiamo!
1 giugno 2023 00:00
I bambini dell’Altopiano della Vigolana alla scoperta della bellezza dell’orto
Martedì pomeriggio i bambini e le bambine dei nidi dell’Altopiano della Vigolana hanno festeggiato presso gli orti delle Fratte di Bosentino il momento del trapianto delle piantine che negli ultimi mesi hanno seminato e coltivato al nido insieme ai ragazzi di CS4, una cooperativa di Pergine impegnata nel dare sostegno alle persone con fragilità e alle loro famiglie.
4 maggio 2023 00:00
Iscrizioni aperte
Ritorna dal 3 luglio al 25 agosto, per iniziativa del Comune di Lavarone, il centro estivo “E..state nel bosco” per i bambini da 6 a 11 anni. Iscrizioni online aperte.
30 marzo 2023 00:00
Per bambini dai 3 ai 7 anni
Asif Chimelli, in collaborazione con Città Futura, propone per i bambini dai 3 ai 7 anni l’iniziativa “Giocabimbo 2.0”. Il servizio si svolge presso la scuola dell’infanzia di GB1, in viale Petri n.2, dal 1 al 11 agosto. Iscrizioni on line aperte. Possibilità di usufruire dei buoni di servizio cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo. Tutte le informazioni sono sul nostro sito http://www.citta-futura.it/ oppure su https://www.asifchimelli.eu/Servizi/Estate-ragazzi. Per ulteriori informazioni, potete inviare una mail a estivi@citta-futura.it.