Nidi d’infanzia estivi
Nel mese di agosto gestiamo, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali che ne fanno richiesta, alcuni Servizi di Nido Estivo rivolti a bambine e bambini, da 0 a 3 anni, che hanno frequentato il nido d’infanzia comunale.
Le Amministrazioni comunali che desiderano offrire un servizio di nido estivo e i genitori interessati ad avere informazioni possono contattarci all’indirizzo estivi@citta-futura.it




-
Nido estivo a Comighello
Accoglie bambini e bambine da 0 a 3 anni (FASCIA A).
È aperto dal 1° al 14 agosto 2025 dal lunedì al venerdì
Si svolge presso il nido d’infanzia di Frazione Comighello, 62, Ponte Arche.
Telefono del nido d’infanzia: 0465-702407
Orari
Tempo pieno: 7.30-17.00
Part time: 7.30-13.00
Attività
Le educatrici accompagnano bambine e bambini in esperienze di gioco e cura, per lo più all’aperto,
tra attività motorie e con la sabbia, narrazioni, laboratori con l’acqua ed esperienze nella natura.Il dialogo quotidiano con i genitori sul benessere del/la bambino/a è il cuore di una buona relazione tra famiglie e nido. Il servizio è supervisionato da una coordinatrice pedagogica.
Informazioni per iscrizioni
estivi@citta-futura.it o 342 6187231 (Monica)
Buoni di servizio
A seguito della delibera n.2066 del 13 dicembre del 2024 e n.310 del 28 febbraio 2025 ci sono stati cambiamenti sullo strumento Buoni di Servizio. Provvederemo a inviarne comunicazione agli iscritti al servizio estivo. Puoi anche Informarti QUI
Per la richiesta dei Buoni di Servizio collegarsi al sito https://www.provincia.tn.it/Servizi/Buoni-di-servizio-per-la-conciliazione-tra-lavoro-e-famiglia tramite lo SPID della mamma e compilare online la richiesta del Buono di Servizio entro il 26 maggio 2025.
Città Futura provvederà alla compilazione del Progetto di erogazione del servizio PES, comprensivo del costo totale del servizio e della quota a carico della famiglia. Il/la richiedente visualizzerà il PES direttamente all’interno della propria procedura web di compilazione della domanda di Buono di servizio.
Il pagamento della quota andrà effettuato a ricevimento della fattura tramite bonifico bancario.
In caso di annullamento per motivi straordinari, è previsto il rimborso totale delle quote versate.
Come richiedere i buoni di servizio
-
Nido d'agosto a Lavis
Accoglie bambini e bambine da 0 a 3 anni (FASCIA A).
È aperto dal 1° al 14 agosto 2025, dal lunedì al venerdì, secondo due tipologie di orario: tempo pieno e part time mattino ed è collocato nel nido “Il trenino dei bambini” di Paganella 48/A a Lavis.
T. 342-3345841
Attività
A bambine e bambini che frequentano il servizio estivo vengono proposte esperienze di gioco e di cura, prevalentemente all’aperto, tra giochi motori, attività con la sabbia, narrazioni, laboratori con l’acqua e giochi in piscina, piacevoli passeggiate ed esplorazioni della natura. Nelle giornate di maltempo, i laboratori interni offrono ai bambini appassionanti occasioni di esplorazione ed espressione di sé.
Le educatrici accolgono con delicatezza e attenzione i bambini, costruiscono con loro relazioni di fiducia, li coinvolgono in esperienze di cura e di gioco socializzanti e interessanti. Vi è un dialogo quotidiano con i genitori. Il servizio è supervisionato da un coordinatore pedagogico.
Iscrizioni:
Le iscrizioni al servizio estivo si effettuano in ordine di presentazione della domanda online sul portale dei servizi del comune Comune di Lavis:
- dalle 12.30 del 31 marzo 2025 per i residenti nel Comune di Lavis
- dalle 12.30 del 22 aprile 2025 saranno aperte a tutti per i posti ancora disponibili.
- fino alle 12.30 del 9 maggio 2025 (dopo questa data qualora rimanessero delle disponibilità si può scrivere a estivi@citta-futura.it)
Informazioni presso il Comune di Lavis:
T. 0461 248164
email: attiv.sociali@comunelavis.it
Buoni di servizio
Informazioni presso Città futura: estivi@citta-futura.it
Importante: a seguito della delibera n.2066 del 13 dicembre del 2024 e n.310 del 28 febbraio 2025 ci sono stati cambiamenti sullo strumento Buoni di Servizio. Trovi tutte le informazioni sulle variazioni cliccando QUI
Per la richiesta dei Buoni di Servizio collegarsi al sito https://www.provincia.tn.it/Servizi/Buoni-di-servizio-per-la-conciliazione-tra-lavoro-e-famiglia tramite lo SPID della mamma e compilare online la richiesta del Buono di Servizio entro il 26 maggio 2025.
La prenotazione dovrà avvenire tramite il portale dei servizi online del Comune di Lavis.
Per tutte le informazioni su orari, costi, iscrizioni e buoni di servizio CLICCA QUI

