Crediamo nell’importanza di creare rete fra i servizi educativi del territorio e realizziamo uscite per mettere in relazione il nido con la biblioteca, la scuola dell’infanzia, le associazioni del posto e gli spazi verdi comuni. Queste occasioni hanno duplice funzione: da una parte permettono ai bambini di conoscere luoghi vicini ricchi di opportunità e di crescita, dall’altra di integrare le famiglie nel territorio. La specificità del nostro servizio educativo è infatti la varietà delle famiglie, provenienti da diversi Paesi del mondo che arricchiscono la vita del nido e, per questo, avviamo molti progetti che valorizzino le differenze e le unicità di ciascuno.
Trento Gardolo
Il nido di Gardolo via IV Novembre accoglie 30 bambini del Comune di Trento. Si trova in paese, quindi vicino ai numerosi negozi e servizi che offre questa comunità, ma anche a pochi passi dal meraviglioso parco di Melta, dove la natura ha trovato il proprio spazio in città e i bambini possono fruire del verde e incontrare gli animali.
Condividiamo con le famiglie l’idea di bambino attraverso la realizzazione di un manifesto educativo partecipato, negoziato ad inizio anno con i genitori, dal quale emergono i principi fondanti una cultura dell’infanzia che riconosce un bambino attivo, competente, protagonista e che partecipa in prima persona alla costruzione delle esperienze che lo riguardano.
Informazioni
Nido di infanzia Gardolo
Via IV Novembre n. 98/B, 38121, Gardolo
Tel: 0461 438965
Email: gardolo@citta-futura.it
Capienza: 30
Comune: Trento
In gestione dal: 2020
Orari
Dal lunedì al venerdì 07:30-17:30
con possibilità di anticipo dalle 07.15 e di posticipo fino alle 19.30