News
Iniziative per l’infanzia allo “Spigolo stondato” di Lavis
20 febbraio 2024 00:00

Lo spigolo stondato

Continuano le iniziative per l’infanzia organizzate dal Comune di Lavis in collaborazione con il Distretto Famiglie, nella “Sala Tomasi” di Casa Pezcoller, in via Degasperi, 22:

  • Nei mercoledì 7-14-28 febbraio dalle 9:30 alle 11:30 è attivo lo “Spazio genitori-bambini”. L’iniziativa, in collaborazione con Città Futura, si propone di offrire alla coppia genitore bambino un luogo accogliente e un contesto favorevole al gioco, all’interazione tra i bambini e alla condivisione tra adulti, in un clima conviviale, di riflessioni e dove è possibile vivere esperienze personali in ambito educativo.

  • Il 21 febbraio dalle 9:30 alle 11:30 è la volta de «La nanna e i suoi segreti». L’incontro sarà tenuto dalla pedagogista Vera Turchet della cooperativa Città Futura, e verterà sul come il bambino vive l’addormentamento, il mantenimento del sonno e del risveglio nelle diverse fasi dello sviluppo.

  • Il 27 febbraio dalle 10 alle 12 tocca a «Scoprire il mondo dei pannolini lavabili» in collaborazione con Babywearing, un appuntamento per fornire informazione sui pannolini lavabili, per guidare ad un acquisto consapevole, attraverso la valutazione dei pro e dei contro dei diversi tipi di pannolino.

  • A partire dal 26 febbraio, tutti i lunedì fino all’8 aprile, dalle 10 alle 11:30 ci sarà «Laboratorio Babybrains» con la dottoressa Chiara Monauni. Gli incontri verteranno su: memoria e abitudini; ansia da separazione e permanenza oggettuale; linguaggio e bilinguismo; motivazione e disciplina; attaccamento e indipendenza.

Per informazioni politichegiovanili@comunelavis.it