News
Incontro con Omar Garcia
4 luglio 2018 00:00
Nido di Roncafort

I bambini e le educatrici del nido di Roncafort del Comune di Trento hanno incontrato Omar Garcia, un artista messicano di fama internazionale, che li ha accompagnati e guidati nella realizzazione di un murales a che potesse, in qualche modo, raccontare il nido.
L’incontro tra i bambini e l’artista è avvenuto in punta di piedi. In un primo momento Omar ha condiviso con i bambini alcune mattinate e momenti di attività familiarizzando e lasciandosi coinvolgere nel loro gioco. In seguito, l’opera ha preso forma intrecciando la creatività di tutti i bambini del nido che hanno lavorato in armonia con l’artista.
I bambini, divisi in piccoli gruppi, hanno avuto l’opportunità di vedere il bozzetto disegnato, ascoltare dalle parole di Omar il significato della rappresentazione e osservarlo mentre era all’opera. Poi, muniti di pennelli e colori hanno insieme a lui dato vita ad un meraviglioso murales.
In occasione della festa di fine anno del nido prevista per il 25 luglio i bambini e l’artista scopriranno l’opera e la mostreranno alle famiglie.